Il Perugia scivola al Partenio, Castaldo lancia l’Avellino / FOTO

I biancorossi cadono nel posticipo (2-0) e mancano l’aggancio al terzo posto

Lorenzo Del Prete

Lorenzo Del Prete

Avellino, 9 aprile 2018 - Il Perugia si ferma sul più bello. L’Avellino batte i Grifoni per 2-0, nel posticipo della 34/a giornata della Serie B a Partenio Lombardi, con una doppietta di Castaldo. Alla sua prima partita sulla panchina dei biancoverdi, l’allenatore Claudio Foscarini propone un classico 4-4-2, con D’Angelo esterno sinistro e la coppia d’attacco formata da Castaldo e Asencio. Il Perugia di Roberto Breda, reduce da nove risultati utili consecutivi e quarto in classifica, risponde con lo schieramento annunciato. Avvio spumeggiante dei padroni di casa, che prima sfiorano la rete del vantaggio al 7’ con un colpo di testa di Castaldo che centra la traversa e poi realizzano l’1-0 sempre con Castaldo che stavolta di testa non sbaglia e punisce gli umbri. Partita maschia, diverse scaramucce, ma Avellino padrone del campo che sfiora il raddoppio al 44’ prima con un irresistibile Castaldo e poi con D’Angelo: la doppia chance è però neutralizzata da Leali.

Nella ripresa Perugia più offensivo con l’ingresso di Diamanti, ma è l’Avellino al 12’ a trovare la rete, ancora con Castaldo, che di destro da ottima posizione approfitta di un’indecisione della difesa avversaria. Una partita eccellente per un Avellino che ha cambiato totalmente volto e ha sfiorato il tris in diverse occasioni. Vittoria fondamentale per gli irpini che salgono a 39 punti e lasciano la zona Play-out.

La classifica del campionato di Serie B dopo il posticipo della 34/a giornata tra Avellino e Perugia. Empoli 67 punti; Palermo e Frosinone 58; Parma 56; Bari 54; Perugia 53; Venezia e Cittadella 50; Carpi 48; Spezia e Foggia 46; Salernitana 42; Cremonese e Brescia 41; Novara e Avellino 39; Pescara 38; Cesena 37; Entella, Ascoli 36; Pro Vercelli 31; Ternana 30.