Temptation Island 2020, falò incandescente per Sofia e Alessandro. Ma l'amore trionfa

A sorpresa la coppia di Perugia esce dal programma mano nella mano

Sofia e Alessandro, la coppia perugina (Da Fb Tempation Island)

Sofia e Alessandro, la coppia perugina (Da Fb Tempation Island)

Perugia, 10 luglio 2020 – A Temptation Island 2020 colpo di scena: Sofia e Alessandro lasciano il programma mano nella mano. Durante la seconda puntata – in onda il 9 luglio e vista da 3,5 milioni di telespettatori – il reality cult dell’estate è un susseguirsi di emozioni con cambi improvvisi di situazioni. In particolare, per la coppia di Perugia, Sofia e Alessandro Medici, contro tutti i pronostici, trionfa l’amore come canta Umberto Tozzi in ‘Ti amo’, colonna sonora che accompagna i due verso il ritorno alla vita reale.

L’avventura sulle paradisiache spiagge della Sardegna è breve e intensa. I due sbarcano sull’isola delle tentazioni per recuperare la fiducia di coppia, incrinata dopo una alcuni problemi d’infedeltà. I due umbri - lei 30 anni, casalinga e mamma di due figli avuti da un precedente matrimonio, lui 47 anni, macellaio, separato e padre di due ragazzi – sono fidanzati da quattro anni. Dopo il colpo di fulmine iniziale la storia ha cominciato a traballare, con deviazioni varie – tradimenti e pause di riflessione – fino alla decisione di mettersi in gioco davanti al grande pubblico televisivo. “Voglio dimostrare all’Italia intera che lo amo e che si può fidare” sostiene Sofia alla vigilia del programma.

Ma sull’isola le tentazioni sono tante, così come le corna pregresse. Fin dalla prima puntata la coppia sembra una bomba a orologeria con reciproche accuse di tradimenti. Ma se lui sembra essere onesto nel riconoscere qualche incidente di percorso, lei si lava la coscienza negando tutto, con scarsa credibilità. E nel frattempo si avvicina al tentatore Alex. Scatta, dunque, il falò di confronto anticipato dopo soli cinque giorni dall’inizio di Temptation con Alessandro decisissimo a lasciare la giovane.

Nella seconda puntata la coppia si rivede davanti al falò. E non mancano le scintille. Il confronto in spiaggia, tra la "difficoltà fotonica" urlata da Sofia e "i corni" lamentati da lui – espressioni che fanno immediatamente il giro del web – è un crescendo di pathos. E proprio quando le incomprensioni sembrano insormontabili, lei si rivolge all’uomo con gli occhi da cerbiatta, gli fa un mezzo sorriso e Alessandro si scioglie come neve al sole. Scatta il bacio e l’happy end.