Tù sì che vales, vince Andrea Paris. Commuove la dedica per Veronica, morta di leucemia

Record di ascolti per lo show vinto dal "prestigiattore" di Foligno, che ricorda la 19enne scomparsa e annuncia che darà parte del premio alla ricerca contro la leucemia

Andrea Paris

Andrea Paris

Foligno (Peurgia), 29 novembre 2020 - Andrea Paris, "prestigiattore" di Foligno, ha vinto la settima edizione del programma di Canale 5 Tù sì che vales. Ha raccolto i complimenti della giuria e il favore del pubblico presente in sala con uno straordinario numero di magia che ha coinvolto tutti. Poi il televoto lo ha consacrato con percentuali altissime. Paris si è aggiudicato 100mila euro in gettoni d'oro.

Paris ha ricordato Veronica Franco, uccisa a 19 anni dalla leucemia: anche lei aveva incantato la giuria e avrebbe partecipato alla finale se la malattia non l'avesse vinta così giovane. L'artista folignate ha annunciato che devolverà parte della vincita in beneficenza, a favore delle associazioni che sostengono la ricerca contro la leucemia. Tripudio sui social per Andrea Paris con il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che invita l'artista a Palazzo comunale.

Record dei record per lo show sul fronte degli ascolti: sabato ha avuto il 33,09% con 6 milioni 165 mila spettatori, il risultato di audience più alto dal 2014 ossia delle sette stagioni di messa in onda. Il programma in questa stagione ha vinto il prime time, 12 puntate 12 vittorie consecutive. Prima posizione anche nelle tendenze social italiane. Il successo di «Tu si que vales» è trasversale, in particolare nella fascia di età 15-24 anni la share è al 41% e sul target 15-34 anni è al 39.50%. Picchi d'ascolto oltre 8 milioni e mezzo alle 21.56 e sul finale lo share è stato del 45.33%.

Il premio Tim Vision del valore di 30 mila euro in gettoni d'oro è stato assegnato al campione di memoria Andrea Muzii. Il talent show, fa sapere la produzione Fascino, si appresta ad aprire i casting per la prossima stagione.

"Edizione al top per «Tú Sì Que Vales», ha commentato il direttore di rete Giancarlo Scheri. «Un cast di stelle di prima grandezza - Maria De Filippi, con Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi, Belén Rodrguez e Teo Mamuccari, Alessio Sakara con Martn Castrogiovanni - e il team di impareggiabili professionisti di Fascino Pgt, sono gli ingredienti di uno show unico, perfetto per la famiglia davanti alla tv".