Umbria in lutto: è morto Ray Lovelock nella sua casa di Trevi

Il popolare attore si è spento nella cittadina in provincia di Perugia dove abitava da anni e dove sabato 11 si terranno i funerali

Ray Lovelock in una foto di scena della fiction "Caterina e le sue figlie"

Ray Lovelock in una foto di scena della fiction "Caterina e le sue figlie"

Trevi (Perugia), 10 novembre 2017 - Lutto anche in Umbria per la morte del popolare attore Ray Lovelock che si è spento a 67 anni nella sua casa di Trevi , in provincia di Perugia, dove si era trasferito da oltre vent'anni e dove vivono i familiari. I funerali si terranno sabato 11 novembre, alle 14.30, nel duomo di Trevi, a testimonianza del legame dell'attore e della sua famiglia con la località umbra. 

 "Aveva un tumore che ha combattuto coraggiosamente ma negli ultimi due mesi le sue condizioni si erano aggravate", ha detto all'agenzia Ansa il fratello Andrea. Dall'esordio giovanissimo in "Banditi a Milano" di Carlo Lizzani, Lovelock ha girato moltissimi film e fiction sul grande e piccolo schermo. Tra i più famosi "Cassandra Crossing", polizieschi come Uomini si nasce poliziotti si muore e per la tv "La Piovra 5" e "Caterina e le sue figlie".

 Lovelock,  italiano di padre inglese, lascia la moglie Gioia, la figlia Francesca Romana, il nipotino Thomas, i fratelli Michael e Andrea.