Perugia, arriva Ligabue

Il rocker in concerto al PalaEvangelisti il 6 marzo

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue

Perugia, 9 ottobre 2016 - Per i fan del Liga quella di lunedì 6 marzo 2017  è una data da segnare in rosso. Perché quella sera Ligabue sarà in concerto a Perugia, al PalaEvangelisti nell’ambito del «Made in Italy - Palasport 2017», il nuovo tour nei palazzetti del rocker di Correggio che partirà il 3 febbraio, dal PalaLottomatica di Roma. Tra le prime date svelate ieri c’è anche Perugia e il concerto precederà quello di Caserta del 3 marzo e sarà poi seguito il 10 dalla tappa a Livorno.

Occhio ai biglietti: saranno disponibili in prevendita sul sito www.ticketone.it dalle 11 di domenica 9  e acquistabili nei punti vendita abituali a partire dalle 11 di martedì 11 ottobre. Il tour, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, segna il ritorno in città dell’amatissimo cantautore, che già nel 2010 aveva riempito all’inverosimile il PalaEvangelisti con il concerto per l’album «Arrivederci Mostro». Questa nuova tournée sarà invece l’occasione per portare dal vivo il suo nuovo album di inediti, «Made in Italy», il ventesimo disco (e l’undicesimo di inediti) della carriera del rocker, in uscita il 18 novembre. Un album anticipato dal primo singolo «G come giungla» (subito in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio) e da tre brani proposti in anteprima assoluta al suo pubblico durante il «Liga Rock Park» di Monza. 

«E’ una dichiarazione d’amore frustrato verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio» dice Ligabue del suo disco. Nell’attesa dell’evento, la stagione musicale perugina inizia a svelare i suoi assi. Tra le anticipazioni, il 7 novembre alla Sala dei Notari si terrà il «Genesis Piano Project» con l’omaggio al periodo d’oro dei Genesis, mercoledì 16 novembre al Morlacchi si esibiranno i fratelli dello swing, Sergio Caputo e Francesco Baccini in «Un riflettore per due», la sera dopo al Supersonic di Foligno sarà la volta di Dente.