Ipswich Choral Society, tre appuntamenti in Umbria

Diretto da Robin Walker, è il secondo più antico coro del Regno Unito. Concerti a Calvi dell'Umbria il 31 maggio, a Perugia il 1° giugno e a Todi il 2 giugno

Una parte del coro della Ipswich Choral Society

Una parte del coro della Ipswich Choral Society

Perugia, 31 maggio 2019 - Tre appuntamenti con uno dei cori più prestigiosi del Regno Unito (il secondo per anzianità), l'Ipswich Choral Society diretta da Robin Walker che terrà tre concerti di musica sacra nel fine settimana. Il primo appuntamento è per venerdì 31 maggio a Calvi dell'Umbria alle 18.30 (al termine dell'inaugurazione della mostra  ‘Scoprendo l’Umbria: Luce’, allestita nel monastero delle Orsoline e nella chiesa di Santa Brigida). Il secondo concerto si terrà sabato 1° giugno alle 16.30 a Perugia alla chiesa di Sant'Antonio Abate in corso Bersaglieri (all'interno della 20esima edizione di "Musica dal Mondo. Festival Internazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili"). Il terzo appuntamento è a Todi, in piazza del Popolo, domenica 2 giugno alle 15. 

L'Ipswich Choral Society è stata fondata nel 1824 e conta un centinaio di membri, provenienti da diverse esperienze musicali. Il coro propone un repertorio molto vario. A dirigerlo, come detto, è Robin Walker, diplomato alla Royal Academy of Music di Londra e che ha al suo attivo centinaia di recital di organo in giro per il mondo. Walker ha lavorato in Italia ricoprendo per tre anni il ruolo di organista della Badia Fiorentina, suonando il famoso  strumento realizzato nel 1558 da Onofrio Zeffirini da Cortona. Non a caso per registrare il suo cd  "The Time Capsule" ("La capsula del tempo") ha scelto proprio lo straordinario organo della Badia Fiorentina.