Gwyneth Paltrow in vacanza in Umbria. "Amo questa terra"

La Paltrow è di nuovo in Altotevere, a Reschio. E su Instagram scrive: "Uno dei miei posti preferiti"

Gwyneth Paltrow (foto d'archivio)

Gwyneth Paltrow (foto d'archivio)

Città di Castello (Perugia), 15 luglio 2022 - "Come ogni anno, d’estate "qualche giorno in uno dei miei posti preferiti sulla terra": è lei stessa ad annunciarlo attraverso il suo profilo Instagram. Così Gwyneth Paltrow è tornata ancora una volta in Altotevere e precisamente a Reschio, una delle mete più amate dai divi sulle colline di Lisciano Niccone, tra Umbria e Toscana. La Paltrow è dal 2015 che, praticamente ogni anno, ama trascorrere "a few days" in questo luogo incantato tra arte, atmosfere anni ’20, ottima cucina, paesaggi mozzafiato e cavalli. Proprio in questi giorni dal profilo Instagram dell’attrice premio Oscar sono spuntate una serie di foto dove lei racconta il relax e la pace direttamente dalle colline dell’Alta Umbria. La Paltrow è con i figli e altri amici: i ragazzi vengono ritratti mentre fanno il bagno nel laghetto privato nascosto all’interno di questa tenuta bellissima tra design ed eleganza mentre l’attrice si avventura in una passeggiata nel mezzo delle colline che circondano l’ampia area di Reschio. Nelle foto anche un tributo all’ottima cucina locale: verdure, uova e pesce.

Una delle foto scattate a Reschio e postate su Instagram
Una delle foto scattate a Reschio e postate su Instagram

Gwyneth Paltrow è una delle clienti più affezionate di questo luogo magico che negli ultimi anni ha attirato tantissime volte l’attenzione di attori, cantanti e uomini politici. Da qui sono passati un po’ tutti: memorabile l’esibizione al piano nell’agosto dell’anno scorso di Anthony Hopkins dalla sala di Reschio che in un video social ha fatto oltre 1 milione di visualizzazioni, poi ancora Lady Gaga, Liv Tyler, David Beckham e una manciata di giorni fa sarebbe stata ospite di questa struttura anche Cameron Diaz, riconosciuta a cena a Montone.

Insomma, la splendida rocca che sorge a Lisciano Niccone, tra l’Umbria e la Toscana, trasformata in un lussuoso residence sembra essere divenuta un "must have" delle vacanze per personaggi famosi. Chi vive nella zona è abituato a veder transitare auto di grossa cilindrata e van coi vetri oscurati per proteggere la privacy degli ospiti: sono le navette di Reschio che accompagnano i clienti provenienti da ogni parte del mondo. Ma in Altotevere stanno prendendo sempre più piede anche le residenze private di lusso nascoste nelle campagne e affittate a clienti dai nomi altisonanti. Gettonatissime le zone di Monte Santa Maria Tiberina e Montone dove pare stiano alloggiando in gran segreto alcuni attori molto amati dal pubblico.