Martina Nasoni abbraccia il padre Mauro (Endemol Shine Italy)
Martina Nasoni abbraccia il padre Mauro (Endemol Shine Italy)

Terni, 21 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 messaggio del babbo di Martina Nasoni: “Lascia perdere Daniele”. Nella settima puntata del reality di Canale 5 – seguita da 3.403.000 spettatori pari al 20.75% di share – la concorrente umbra ha riabbracciato il padre Mauro che ha deciso di fare una tenera sorpresa alla figlia, reclusa nella Casa più spiata d’Italia da oltre 40 giorni.

L’ultima settimana è stata particolarmente difficile per ‘la ragazza con il cuore di latta’ che, oltre al flirt che non decolla con Daniele Dal Moro, ha dovuto affrontare il televoto (poi superato tranquillamente) e, forse proprio per il nervosismo, ha discusso anche con alcune coinquiline. In particolare Francesca De André l’ha criticata duramente per l’atteggiamento avuto durante la ‘prova del bacio’. Così, per dare un po’ di serenità alla concorrente, il Gf 16 ha deciso di farle incontrare, anche solo per pochi minuti, il padre che l’ha messa in guardia dall’atteggiamento del bel veronese. Tra la Nasoni e Dal Moro, ormai da settimane, si alternano momenti di coccole e confidenze a litigate e allontanamenti. In questo sali e scendi di emozioni a pagarne il prezzo più alto è proprio la ternana, palesemente coinvolta dal coinquilino.

“Sei bravissima, ti stiamo seguendo tutti e ti guardiamo dalla mattina alla sera. Sei forte, stai facendo un bel percorso” ha detto il signor Nasoni alla figlia 21enne. E poi ha espresso, senza tanti giri di parole, il suo pensiero su Dal Moro: “Devi lasciare perdere Daniele”. Secondo il padre, questo coinvolgimento le sta facendo del male. “Te lo devi dimenticare completamente e devi fare il tuo percorso perché questo ti crea dei problemi e devi vivere questa esperienza nel miglior modo possibile” ha aggiunto l’uomo. “Sei tanto bella e puoi pretendere qualsiasi cosa, senza aspettare che qualcuno ti dia qualcosa che non vuole e che non ti può dare” ha concluso Mauro prima di salutarla amorevolmente.

La musa di Irama non ha trattenuto le lacrime, iniziate a scendere già prima dell’ingresso del padre, quando Barbara D’Urso le ha mostrato il videomessaggio della mamma. Nella clip la donna racconta la malattia e quello che ha dovuto affrontare: madre e figlia, infatti, sono entrate e uscite più volte dagli ospedali per problemi al cuore. La bella ternana ha scoperto di essere affetta da cardiomiopatia ipertrofica quando aveva 12 anni e ha dovuto subire un delicato intervento. Qualche anno fa anche la mamma ha subito la stessa sorte e si è dovuta sottoporre a un trapianto al cuore. Nel videomessaggio la mamma le ha ricordato che “ogni giorno per noi è un regalo”, esortandola “non mollare mai”.