C’è Umbria in ‘Don Matteo 10’: nel cast anche Dario Cassini

L'attore vive a Todi, sarà il pubblico ministero. Nel cast anche l’ex concorrente del Grande Fratello 7 Raniero Monaco di Lapio, mentre da Le Tre Rose di Eva 3, arriverà Sara Zanier

Don Matteo

Don Matteo

Perugia, 10 settembre 2015 - Lui è un volto arcinoto del teatro, della tv e del cinema, e in Umbria ormai lo considerano tudert,e visto che da anni ormai risiede stablmente a Todi con la sua compagna che presto lo renderà padre. Dario Cassini è decisamente in forma e in un momento in cui la sua carriera, oltre che la sua vita privata, stanno andando davvero a gonfie vele.

IL CELEBRE attore comico infatti entra stabilmente nella fiction «Don Matteo». Nuove indagini attendono l’infaticabile Terence Hill, che è tornato ad indossare la tonaca sul set di Don Matteo 10. La seguitissima fiction prodotta dalla Lux Vide tornerà sugli schermi di Rai1 a breve, con diverse novità, a partire proprio dal cast. Sul fronte delle riconferme, al fianco di Terence Hill ritroveremo naturalmente Nino Frassica, nei panni del Maresciallo Cecchini, e Simone Montedoro in quelli del Capitano Tommasi. La canonica sarà invece ancora una volta animata dalla coppia Nathalie Guetta e Francesco Scali, interpreti rispettivamente della perpetua Natalina e del sagrestano Pippo. Ritroveremo inoltre per il secondo anno l’attore argentino Andrés Gil nel ruolo di Tomàs, e Nadir Caselli in quelli dell’intraprendente Lia, la nipote del Maresciallo Cecchini.

Tante riconferme ma anche nuovi ingressi. Come rivelato da vari settimanali nei nuovi episodi vedremo Dalila Pasquariello. L’ex finalista di Miss Italia 2011 ed attuale annunciatrice di Rai3 – che la Lux Vide ha arruolato anche per la prossima miniserie Sotto Copertura – interpreterà una detenuta in permesso di lavoro ospite della canonica di Don Matteo.

DARIO Cassini, che in Don Matteo ebbe un ruolo di protagonista di puntata nel 2009, interpreterà invece in pianta stabile il nuovo Pubblico Ministero di Spoleto. Nel cast anche l’ex concorrente del Grande Fratello 7 Raniero Monaco di Lapio, che interpreterà Daniele Orsini, mentre direttamente da Le Tre Rose di Eva 3, arriverà Sara Zanier, nel ruolo della seducente Margherita.