Perugia-Genoa 1-0, decide Olivieri

Nel primo tempo rigore concesso al Perugia e poi revocato dal Var

Perugia, 27 novembre 2022 - Grazie a un gol di Olivieri il Perugia batte un Genoa mai veramente in partita. In un primo tempo davvero senza emozioni, alla mezz'ora, la squadra di casa aveva avuto un calcio di rigore per una penetrazione centrale di Santoro ostacolata da Coda, ma dopo una prima assegnazione senza esitazioni, l'arbitro è stato richiamato al Var ed è tornato sulla decisione.

In precedenza il Perugia ci aveva provato con una punizione di Bartolomei deviata in tuffo da Semper, mentre per il Genoa una sola occasione con Puscas e palla di poco a lato. Poi il gol di Olivieri, che sul lancio di Kouan si è smarcato con un tacco di Dragusin e poi con un destro a girare ha mandato la palla nell'angolo alto più lontano. Nel finale il Genoa ha trovato il pari con Strootman, ma l'arbitro lo ha annullato dopo aver consultato ancora il Var.

Il tabellino:

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado , Dell'Orco; Casasola , Santoro (35'st Iannoni), Bartolomei, Paz (44'st Rosi); Kouan (40'st Luperini); Olivieri (44'st Di Serio), Di Carmine (35'st Melchiorri). In panchina: Furlan, Angella, Vulikic, Vulic, Lisi, Beghetto, Strizzolo. Allenatore: Castori.

GENOA (4-3-3): Semper; Sabelli (33'st Aramu), Bani, Dragusin, Vogliacco (41'st Ilsanker); Jagiello (1'st Portanova), Frendrup, Strootman, Yalcin (1' st Gudmundsson); Puscas (17' st Yeboah), Coda. In panchina: Martinez, Agostino, Sturaro, Hefti, Galdames. Allenatore: Blessin.

Arbitro: La Penna di Roma.

Marcatore: 29'st Olivieri.

Note: giornata rigida, terreno in buone condizioni. Spettatori paganti 5160, abbonati 2764. Incasso non comunicato. Ammoniti: Santoro, Kouan, Olivieri. Angoli: 9-7 per il Genoa. Recuperi: 2', 5'.