Perugia beffato nel finale, vince il Genoa 3-2

Al 'Ferraris' bella prova dei biancorossi che vanno in vantaggio di due reti (Carretta e Lisi) e giocano per oltre un tempo in inferiorità numerica

Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia

Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia

Perugia, 13 agosto 2021. Perugia beffato al “Ferraris” nel finale, il Genoa vince 3 a 2 in rimonta (da 0 a 2) e va avanti in Coppa Italia. Al Grifo di mister Alvini restano la bella figura e la consapevolezza dell'ottima prestazione. Al 2' umbri in vantaggio con Carretta, che approfitta di una respinta corta di Marchetti su un colpo di testa di Dell'Orco; al 10' il raddoppio del Perugia con Lisi che da pochi passi deposita in gol una bella azione corale. La reazione della formazione di Ballardini arriva al 26' con un rigore conquistato e trasformato da Criscito.

L'episodio che cambia il match, però, arriva al 39' quando viene espulso Curado, per aver atterrato Bianchi, diretto tutto solo verso la porta difesa da Chichizola. Due minuti piu' tardi e' Hernani a trovare la rete del pari dei liguri che beffa proprio Chichizola da distanza ravvicinata.

Nella ripresa, con l'uomo in meno, il Perugia regge fino a una manciata di minuti dalla fine, quando il giovanissimo Kallon segna il 3 a 2 finale con ottima conclusione a giro. Il Genoa affronterà ora la vincente di Salernitana-Lecce.