Iemmello-Buonaiuto bum bum, il Perugia torna a vincere

Con Massimo Oddo in panchina arrivano i tre punti in trasferta: battuta a domicilio l'Entella

Iemmello

Iemmello

Perugia, 24 luglio 2020 - Il ritorno del tecnico Massimo Oddo sulla panchina non poteva essere dei migliori. Il Perugia - dopo l'esonero di Serse Cosmi -  ritrova in una notte i tre punti e una situazione di classifica che diventa già più serena. I biancorossi battono a domicilio la Virtus Entella (0-2), con una prova ordinata, cinica e di carattere nel primo tempo, e di sostanza e attenzione nella ripresa. Decidono - neanche a dirlo - il gol del bomber Pietro Iemmello e la magia di Buonaiuto. Tutto nella prima frazione di gioco, dove il Grifo recrimina anche per un fallo di mano in area non ravvisato dall'arbitro. Ma in evidenza si mette Falzerano, che come un treno domina sulla afscia e piazza anche un assist al bacio per il gol del vantaggio. Bene anche Dragomir, che pennella per il raddoppio.  Il Perugia sale a 45 punti, a più tre sulla zona play out e adesso non deve sbagliare le sfide contro La Spezia e Cittadella. 

Pietro Iemmello tocca quota 19 gol. «Abbiamo disputato un’ottima partita sotto molti aspetti - ha detto a Dazn il bomber del Grifo -. E’ brutto parlare male di chi c’è stato, ognuno ha cercato di fare sempre il massimo. Oggi ci siamo divertiti in campo, abbiamo disputato una partita di carattere». Anche Mazzocchi è soddisfatto: «Abbiamo conquistato un risultato importantissimo - ha detto - Da queste situazioni si esce insieme, abbiamo saputo soffrire insieme e disputato un’ottima partita. Ci serviva serenità, Oddo ce l’ha saputa dare.  Siamo sempre stati un grande gruppo».

Rivivi la diretta web

 

Entella-Perugia 0-2

Entella (4-3-1-2): Contini; De Col, Poli, Chiosa, Sala; Toscano (13’st Chajia), Paolucci, Mazzitelli (39’st Settembrini); Dezi (39’st Crimi); G. De Luca (31’st Mancosu), Rodriguez (39’st M De Luca). A disposizione: Borra, Chajia, Crialese, Crimi, Currarino, Settembrini, Morra, Adorjan, De Luca M., Coppolaro, Andreis, Mancosu. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Perugia (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi, Gyomber, Angella, Falasco; Falzerano, Carraro, Dragomir (20’st Sgarbi); Capone (32’st Rosi), Buonaiuto (5’st Nicolussi Caviglia); Iemmello (32’st Falcinelli). A disposizione: Fulignati, Albertoni, Rosi, Nzita, Sgarbi, Falcinelli, Nicolussi C., Konate, Kouan, Righetti, Rajkovic, Melchiorri. Allenatore: Massimo Oddo. Arbitro: Riccardo Ros della sezione di Pordenone Assistenti: Oreste Muto e Niccolò Pagliardini Marcatori: 35’pt Iemmello, 43’pt Buonaiuto Note ammonito Toscano, Iemmello, Gyomber, Rodriguez