Botte, risse e rapine nel locale: il questore sospende la licenza

La Polizia valuta la revoca se si verificheranno altri episodi di violenza

Il questore

Il questore

Perugia, 25 giugno 2018 - La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’ennesimo episodio di violenza avvenuto nei giorni scorsi all’interno del locale quando un ecuadoriano è stato aggredito da un connazionale che gli aveva lanciato contro una bottiglia di birra. Ma, nell’ultimo periodo il locale da ballo di musica latino-americana aveva fatto da palcoscenico per numerosi fattacci avvenuti dentro o fuori la discoteca. Tanto che, alla fine, il questore di Perugia, Giuseppe Bisogno, ha deciso di emettere un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni nei confronti della discoteca in una frazione del capoluogo umbro. Qualora, in futuro, dovessero verificarsi di nuovo episodi di violenza, si valuterà la revoca della licenza, spiegano dalla questura.

Come detto l’ultimo episodio ha «evidenziato una situazione di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica». Ma l’escalation parte da lontano.

A metà dello scorso anno, una cittadina ecuadoriana, mentre si trovava all’interno della discoteca, era stata coinvolta in una violenta rissa tra ubriachi, beccandosi un pugno al volto. Un’altra volta, le forze dell’ordine erano dovute intervenire per una rapina ai danni di un cittadino albanese: nel bagno, a suon di minacce, un uomo si era fatto consegnare il suo telefono cellulare. Poi ancora un’aggressione a un ecuadoriano, percosso al viso, per futili motivi, da un avventore di origini magrebine che poi era fuggito.

Nelle ultime settimane del 2017 la polizia ha contato altri 4 ferimenti. Una lite aveva coinvolto tre persone, medicate al Santa Maria della Misericordia con prgnosi anche di trenta giorni ne ferite fino a 30 giorni di prognosi e un’altra ecuadoriana era stata aggredita sempre all’interno del locale. Appena tre giorni di prognosi ma tanta paura.