Via Turati, da oggi la “rivoluzione“ Partono i lavori di rifacimento

Nuovo asfalto e regole provvisorie per la viabilità. Il tratto interessato è quello. tra Lungonera e via Di Vittorio

Migration

Rivoluzione in via Turati. Da domani, nel tratto compreso tra Lungonera Savoia e via Di Vittorio, sarà interessata da lavori per il rifacimento del fondo stradale. Per consentire l’esecuzionegli interventi ci saranno delle limitazioni temporanee per la viabilità. "In particolare sarà rimossa la pavimentazione esistente – spiegano da Palazzo Spada – e sarà realizzata una nuova pavimentazione in asfalto. Nei tratti maggiormente rovinati, saranno eseguiti lavori per recuperare i sottofondi oltremodo sollecitati dall’intenso traffico che caratterizzala via".

Per consentire l’esecuzione del cantiere, che coinvolgerà anche l’incrocio sull’asse Corso del Popolo, via Turati, lungonera Savoia, è stata adottata un’ordinanza di modifica della disciplina stradale.

Prevista l’istituzione del senso unico in tutto il tratto con direzione consentita da via Di Vittorio a Lungonera Savoia; per i veicoli provenienti da corso del Popolo, obbligo di svolta a destra su via Lungonera Savoia direzione XX Settembre; per i veicoli provenienti da Lungonera Savoia, obbligo di svolta a destra in direzione corso del Popolo (viene conservata la possibilità di svolta su via Alberto Mario). Sarà disattivato l’impianto semaforico per tutta la durata dei lavori e sul tratto di via Turati interessato dall’intervento è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.