Via Settevalli, apre il cantiere Previsto un mese e mezzo di lavori

Da lunedì si inizia per finire il prossimo 19 settembre. Interventi al via anche. nella zona di Collestrada

Migration

Iniziano i lavori a Collestrada e in vai Settevalli, con conseguenti ripercussioni sul traffico. A Collestrada a partire da oggi (con orario 8.00-18.00), nel tratto compreso tra strada per Brufa e strada Ospedalone San Francesco, ci sarà senso unico alternato e limite massimo di velocità di 30 kmh nel tratto interessato e in quelli adducenti.

Più imponente l’intervento lungo tutta la via Settevalli. I lavori di rifacimento della pavimentazione stradale andranno dall’incrocio di via Tuzi alla rotatoria Solinas, inclusa la parte di via Dottori e di via Sergio Angelini di raccordo con via Settevalli.

Le lavorazioni avverranno con orario diurno a partire dall’anello rotatorio in prossimità di via Dottori. Per garantire condizioni di sicurezza, saranno istituiti, progressivamente con l’andamento dei lavori, il restringimento di carreggiata per i tratti a senso unico e il senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico per le parti a doppio senso di circolazione. Inoltre, al momento del rifacimento della pavimentazione della corsia preferenziale per i bus, si attuerà il divieto di transito sulla medesima. I provvedimenti saranno adottati dal lunedì al venerdì, da lunedì primo agosto al 13 settembre dalle ore 7.30 alle ore 18.30, e dal 14 settembre al 19 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.30. L’obiettivo è proprio quello di terminare gli interventi prima dell’inizio della scuola, ma si tratta di un cantiere importante con una spesa che ammonta a un milione di euro.