"Vi voglio bene": il video-choc del ragazzino

Quindicenne posta col cellulare un drammatico messaggio sul suo profilo social: ore di ricerche sul Tevere a Ponte San Giovanni

Ricerche (foto repertorio)

Ricerche (foto repertorio)

Perugia, 19 novembre 2019 - Quindici anni appena e un video choc postato in Rete che ha gettato nella disperazione e nello sconforto famiglia e decine di amici e compagni di scuola. Un adolescente perugino infatti è scomparso ieri pomeriggio da casa, alla periferia di Perugia, e ha condiviso sui social network un video, da lui stesso girato con il telefonino, che ha messo in moto un’imponente macchina di soccorsi nel tentativo di rintracciarlo il prima possibile.

In particolare polizia, carabinieri e vigili del fuoco sono impegnati dalle 18 di ieri nelle ricerche che si svolgono tra Ponte San Giovanni e Collestrada. In particolare i pompieri hanno messo in campo due squadre della centrale di Madonna Alta con l’ausilio dei cinofili, soccorritori acquatici, personale TAS – Topografia applicata al soccorso – e carro comando e stanno effettuando la perlustrazione dell’area, anche nella zona del fiume Tevere. Polizia con le squadre volanti e carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni hanno cercato invece di localizzare il telefono cellulare del giovane per riuscire a individuarlo. Sono stati i familiari, in particolare, a rivolgersi alla polizia temendo per il ragazzo. Ore di angoscia interminabili.

Il video, comunque è stato rimosso dall’account social del ragazzo, non si sa se sia stato lui stesso a farlo. A quanto pare, infatti, il telefonino è stato più volte spento e riacceso. Decine i commenti sotto il video disperato e il messaggio che lo accompagnava: altri giovani che invitavano il quindicenne a fermarsi, a ripensare al tragico gesto che minacciava di compiere, a pensare alla famiglia, alla sofferenza che avrebbe provato.

Intorno alle 22 le ricerche sono state avviate anche al quartiere Pallotta dove il ragazzo sembrava fosse stato avvistato. Sarebbe arrivata una segnalazione che collocava il quindicenne in quella zona, nella periferia di Perugia. Le forze dell’ordine, però, non hanno trovato riscontri. Le ricerche si sono spinte anche al parco Sant’Anna.

Intanto a Sant’Arcangelo di Magione i carabinieri stanno cercando da sabato una donna di 52 anni, Annarita Budelli. La famiglia ha diffuso anche una sorta di identikit e la fotografia, sempre utilizzando i social, specificando che, al momento del suo allontanamento da casa, la donna indossava una giacca con il cappuccio scuro e una maglietta bianca. Sembra che la donna si sia allontanata a piedi sabato, dopo una lite e non sia più ricomparsa.