Vasto incendio boschivo, in azione elicottero e canadair. Case evacuate

Cesi: villette evacuate e residenti radunati davanti alla scuola per monitorare la situazione. Si stanno rintracciando anche degli escursionisti. Sul posto anche il sindaco

L'incendio a Cesi

L'incendio a Cesi

Terni, 30 luglio 2021 - Un vasto incendio di bosco si è sviluppato nel pomeriggio nella zona di Cesi. Difficile  l'intervento di spegnimento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto richiedere l'ausilio di un elicottero prima e di un canadair dopo proprio per l'estensione del fronte delle fiamme, alimentate dal vento e dalle altissime temperature raggiunte in giornata in tutto il comprensorio.

Alcune villette sono state evacuate, con la gente della frazione di Cesi che si è radunata davanti alla scuola per monitorare la situazione. Tre le squadre del comando provinciale dei vigili impegnate da ore nella zona, con il rogo a tratti molto intenso. Le alte colonne di fumo sono state visibili praticamente da tutta la città. Ci sarebbero anche degli escursionisti sulla vicina montagna di Cesi, che sia i vigili del fuoco che la protezione civile comunale stanno cercando di raggiungere. Sul posto polizia e carabinieri, oltre al sindaco di Terni, Leonardo Latini.  

Ste.Cin.