Terza dose e 'Vaccine day' in Umbria: via alle prenotazioni

Le indicazioni per accedere alla vaccinazione

Vaccini

Vaccini

Perugia, 27 novembre 2021 - Continua la campagna vaccinale in Umbria per contrastare la diffusione del Covid19. Proprio per questo a partire da lunedì 29 novembre saranno aperte le agende per la prenotazione dei vaccini anti-Covid, sia per i due Vaccine day, sia per le agende quotidiane della seconda metà di dicembre.

Per la programmazione ordinaria, al fine di evitare sovraffollamento, l'organizzazione prevede che vi siano percorsi separati per i prenotati e per chi invece si presenterà direttamente ai punti vaccinali senza prenotazione. A questi ultimi saranno riservati degli orari specifici, indicati sul portale https://emergenzacoronavirus.regione. umbria.it/tutte-informazion i-vaccinazione-covid-19- umbria, con indicazione anche del numero massimo di persone senza prenotazione che verranno di volta in volta accettate.

Domenica 5 e domenica 12 dicembre si terranno i due Vaccine day dedicati alle terze dosi di vaccino per le categorie previste dal ministero e che che abbiano concluso il ciclo primario da almeno 150 giorni. In queste due domeniche i punti vaccinali territoriali della regione saranno aperti e accoglieranno i cittadini senza prenotazione a partire dalle 14.30 e per tutto il pomeriggio, mentre la mattina si effettueranno le somministrazioni regolarmente prenotate.

La Regione Umbria - spiega una nota dell'ente - continua la programmazione delle vaccinazioni per garantire la massima adesione della popolazione, sia per quanti fino ad ora non hanno aderito, sia per coloro i quali intendono procedere alla somministrazione della terza dose.