E adesso i vaccini si fanno anche di notte

Quattro gli Hub attrezzati in Umbria per somministrare dosi dalle 21 fino alle 24

Vaccini anti Covid anche ai bambini (Foto Ansa)

Vaccini anti Covid anche ai bambini (Foto Ansa)

Perugia, 22 dicembre 2021 - Vaccinare, vaccinare e ancora vaccinare. E’ questo uno dei punti determinanti per cercare di limitare anche in Umbria il contagio. E così la Direzione Sanità insieme all’Assessorato regionale alla Sanità, ha deciso che le inoculazioni verranno fatte fino a mezzanotte.

Prenderà il via da oggi, 22 dicembre, il progetto di vaccinazione in orario notturno: una decisione – fa sapere una nota di Palazzo Donini firmata dall’assessore regionale alla salute, Luca Coletto, e dal Commissario per l’emergenza coronavirus, Massimo D’Angelo. - frutto della collaborazione tra la Regione e la Croce rossa italiana comitato regionale Umbria, che si protrarrà per tutto il periodo delle Festività, fino al 9 gennaio.

L’iniziativa prevede la somministrazione del vaccino Moderna dalle 21 alle 24, in alcuni punti vaccinali che si trovano appunto nella nostra regione: si tratta in particolare di Solomeo (Parco della Bellezza Cucinelli), Terni (Palestra Casagrande), Città di Castello (CVA di Trestina) e Spello (Ca’ Rapillo). Tutto grazie alla disponibilità dei volontari della Croce rossa regionale ed all’attivazione dei Corpi Ausiliari con l’impiego del personale medico del Corpo militare volontario ed infermieristico, con il Corpo delle infermiere volontarie che agiranno in integrazione con gli operatori dei distretti sanitari. Gli accessi anche in questo caso avverranno tramite prenotazione attraverso il portale web, in farmacia o su SanitApp. 

Sia Coletto che il Commissario D’Angelo esprimono "soddisfazione per la fruttuosa e duratura collaborazione con la Croce Rossa guidata dal presidente Paolo Scura" e ringraziano tutto il personale coinvolto a vario titolo che "ancora una volta sta dimostrando uno straordinario impegno nella lotta al Covid".