Una super festa per il “Nuovo Cinema Caporali” Film, eventi e star da Avati a Susanna Nicchiarelli

Il Nuovo Cinema Caporali a Castiglione del Lago riapre dopo una ristrutturazione all'avanguardia con due sale, una sala polivalente, un foyer ampliato e un nuovissimo CineCaffè. L'inaugurazione prevede 8 giorni di eventi, film, mostre e musica.

Una super festa per il “Nuovo Cinema Caporali”   Film, eventi e star da Avati a Susanna Nicchiarelli
Una super festa per il “Nuovo Cinema Caporali” Film, eventi e star da Avati a Susanna Nicchiarelli

Ci siamo. Dopo un lunga attesa e una ristrutturazione all’avanguardia, questo giovedì riapre il “Nuovo Cinema Caporali”. E Castiglione del Lago conquista una piccola multisala completamente rinnovata con due sale: la “Sala 1” con 102 posti e la “Sala 2” con 49, arredate con modernissime poltrone, perfettamente insonorizzate, con un’attenta scelta dei colori e delle tonalità. Ci sarà una sala polivalente che, potrà fungere da sala da the, laboratorio, luogo di incontro, con un foyer ampliato con un vero e proprio bar, il nuovissimo “CineCaffè”. Tutta la struttura è climatizzata e permetterà una fruizione ideale anche nei mesi più caldi. L’operazione, che segna una decisa inversione di tendenza in un questo periodo storico, si deve a Lagodarte Impresa Sociale, che gestisce la struttura di proprietà del Comune. La società ha fatto importanti investimenti: il CineCaffè con gli arredi e le macchine, il foyer e la sala polivalente con tutte le attrezzature di proiezione.

L’inaugurazione del Nuovo Cinema Caporali verrà festeggiata con otto giorni di eventi, incontri con ospiti, film, mostre e musica, dal 14 al 21 settembre. A “riaprire“ il cinema, giovedì, sarà Pupi Avati che alle 21 presenterà il suo film ,“La quattordicesima domenica del tempo ordinario” (nella foto il regista con gli interpreti) con il critico Andrea Fioravanti. Prima, dalle 18 alle 20 visite guidate a ingresso libero, con la possibilità di vedere il montaggio multimediale realizzato dal visual artist Simone Pucci. Tanti gli appuntamenti con altri ospiti. Tra questi venerdì 15 Michelangelo Buffa con la mostra di collage cinematografici “Senza parole“, sabato l’attrice Arianna Fiandrini per “La ballata del Trasimeno“, martedì 19 il regista Roberto Costantini con “Fratelli Ferretti contro Real Madrid” e martedì 20 la la registra Susanna Nicchiarelli che presenterà “Chiara“. E poi tutti i grandi film del momento a 3.50 euro.