Ubriaco, entra nel ristorante con l’Ape. Denunciato

Un uomo di 58 anni ha colpito sedie e tavoli di un noto locale nella zona pedonale di Santa Maria degli Angeli

La Polizia ha denunciato e sanzionato l’uomo. Sequestrato il mezzo

La Polizia ha denunciato e sanzionato l’uomo. Sequestrato il mezzo

Santa Maria degli Angeli (Perugia), 20 agosto 2022 - Ubriaco, a bordo di un Ape, ha urtato tavoli e sedie di un ristorante all’interno della zona pedonale: la Polizia di Stato lo ha denunciato e sanzionato per guida in stato di ebbrezza (aveva un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito) e ha sequestrato il mezzo risultato privo di copertura assicurativa.

Si tratta di un uomo di 58 anni che, all’una di notte, dopo aver invaso l’area pedonale di via Becchetti a Santa Maria degli Angeli, è andato ad impattare contro i tavoli e le sedie di un noto ristorante cittadino. Le persone presenti, temendo un malore, hanno subito chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo e richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver constatato che né il conducente né i cittadini presenti erano rimasti feriti, hanno identificato il conducente del motocarro, in palese stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Il test etilometrico ha avuto poi esito positivo, con valori quasi tre volte superiori al limite consentito e per giunto il veicolo non era assicurato. Da qui la denuncia, la sanzione amministrativa e il sequestro amministrativo dell’Ape.