Ubriaco guida contromano lungo la E45

Gli agenti della volante hanno bloccato la circolazione e intercettato l’uomo, un 65enne in stato d’ebbrezza. Ritirata la patente

Migration

Contromano lungo la E45. Lo hanno intercettato, l’altra sera, gli agenti della squadra volante, tra Lidarno e Ponte Felcino, evitando che potessero esserci conseguenze più gravi dell’incolonnamento che si sono trovati davanti, nel tentativo di raggiungere l’auto. Gli agenti sono riusciti a raggiungere la testa della colonna che nel frattempo si era formata, e dopo essersi posizionati al centro della carreggiata hanno rallentato progressivamente la velocità facendo arrestare il traffico in totale sicurezza.

Una volta bloccata la circolazione, i poliziotti hanno individuato la vettura che procedeva nel senso sbagliato, con andamento incerto e a bassa velocità. Mentre l’agente alla guida della Volante ha creato una barriera di sicurezza, posizionando l’auto di servizio a protezione della lunga colonna di veicoli fermi sulla carreggiata, un altro poliziotto si è avvicinato al veicolo e con prontezza è riuscito ad aprire lo sportello del lato del guidatore e fermare l’auto. Al volante un uomo, identificato poi per un 65enne, evidentemente ubriaco, tanto da non riuscire a mantenersi in equilibrio una volta fatto scendere dall’auto.

Dopo aver liberato in sicurezza la carreggiata e riaperto il traffico, gli agenti hanno accompagnato il 65enne in questura per gli accertamenti necessari. All’uomo è stata contestata la guida in stato di ebbrezza e, di conseguenza, gli è stata ritirata la patente. Gli è stata contestata anche la guida con senso di marcia invertito. Oltre alla maxi multa, è stata ritirata la carta di circolazione, mentre la vettura è stata posta in stato di fermo amministrativo. Al 65enne è stata ritirata anche la carta di circolazione con fermo amministrativo del veicolo.

Luca Fiorucci