Ubriachi picchiano un ragazzo e seminano il panico in pizzeria

A bordo di un’auto simulavano l’investimento dei clienti seduti ai tavoli

La polizia è arrivata dopo la segnalazione dei clienti

La polizia è arrivata dopo la segnalazione dei clienti

Perugia, 19 settembrew 2018 - Nottata di follia per due ragazzi che hanno seminato il panico in un bar-pizzeria di Perugia. A un certo punto, ieri alle prime luci dell’alba, sono arrivati davanti al noto locale e hanno iniziato a infastidire i presenti. Dagli insulti agli sberleffi, sono velocemente passati all’azione: risaliti in auto e, con manovre pericolose, acceleravano e frenavano di botto a pochissimi metri dai tavoli. Come a simulare l’investimento dei presenti. Ne è nata una mezza rissa. Ma quello, stando al racconto dei presenti che poi hanno chiamato la polizia, era solo l’inizio. Più tardi infatti se la sono presa con un ragazzo di 29 anni, che è stato preso a schiaffi e pugni in faccia.

Lui, per evitare che la situazione degenerasse, si è allontanato ma loro gli hanno addirittura lanciato addosso una sedia. Poi uno dei due aggressori è tornato nella sua auto e ne ha estratto un crick con cui lo ha inseguito, minacciandolo. Quando gli agenti sono arrivati, hanno incrociato i due uomini che avevano scatenato il tutto, che si stavano allontanando in macchina probabilmente proprio per evitare la polizia che stava arrivando. Gli uomini della volante li hanno fermati e perquisiti, anche se loro hanno iniziato a dare in escandescenze tanto che, alla richiesta di documenti, hanno detto di esserne sprovvisti e di voler andare via.

Ma entrambi sembravano anche palesemente ubriachi, quindi i poliziotti, con l’aiuto di un equipaggio della stradale, li hanno sottoposti all’alcoltest: il conducente, un 29enne residente a Marsciano, con numerosi precedenti per guida in stato di ebbrezza, minacce, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, aveva un tasso alcolemico altissimo, di ben 2,76 grammi per litro. Per questo motivo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Per quanto invece fatto al giovane che si trovava fuori dal locale, dovrà rispondere di percosse e minacce aggravate. Mentre l’altro, un 31enne perugino, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo picchiato invece non ha voluto sporgere denuncia, né è evoluto ricorrere alle cure mediche. All’origine di tutto, secondo la polizia, ci sarebbe semplicemente l’alcol. Persone ubriache che hanno perso la testa.