E' morto davanti alla figlia: incidente sulla statale, tragedia in strada

Bastia Umbra, l’auto sulla quale viaggiavano coinvolta in un maxi-tamponamento lungo la statale 75. La vittima aveva 69 anni. Ricoverata la ragazza

La scena dell'incidente (Foto Crocchioni)

La scena dell'incidente (Foto Crocchioni)

Bastia Umbra, 25 settembre 2021 - Padre e figlia, in viaggio verso Foligno, lungo la strada statale 75. Sono quasi le dieci di ieri. Una mattinata normale che si è trasformata in tragedia. Tutto nel giro di pochi istanti, tutto accompagnato dal rumore delle lamiere. Il papà, 69 anni, di Foligno (S.S. le sue iniziali), è morto nella sua auto travolta da un furgoncino che sopraggiungeva. La giovane donna, poco più che ventenne, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia, anche se le sue condizioni sono poi risultate meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento.

Nel maxi-tamponamento a catena, avvenuto nei pressi dell’uscita per Ospedalicchio, in direzione Foligno come detto, sono rimasti coinvolti in tutto sette mezzi. Non è chiaro cosa sia accaduto in quei tragici istanti, sembra anche alcune delle auto fossero addirittura ferme. Sta di fatto, che un furgoncino avrebbe centrato in pieno l’auto sulla quale viaggiavano padre e figlia che a sua volta è finita addosso a un’altra macchina. Uno doppio-colpo tremendo, che non ha lasciato scampo al sessantanovenne. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Perugia per estrarre dalle lamiere sia la figlia che il papà.

La donna è stata stabilizzata dall’equipe del 118 e trasferita in ospedale: è arrivata cosciente e i medici l’hanno subito sottoposta a tutti gli accertamenti necessari e quindi ricoverata ricoverata nel reparto Obi (Osservazione breve intensiva) del pronto soccorso. Anche altre persone coinvolte nel maxi-tamponamento si sono recate al Santa Maria della Misericordia ma, a parte lo choc, le loro condizioni non desterebbero alcuna preoccupazione.

I rilievi dell’incidente, visti anche i tanti mezzi, sono durati un paio d’ore e sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia stradale di Perugia. Saranno loro, ora, a ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e a individuare le responsabilità. Anche se, come riferisce la Stradale, la certezza è che si sia trattato di un tamponamento a catena. La carreggiata della statale 75 dove è avvenuto l’incidente è stata chiusa per il tempo necessario a permettere la rimozione dei veicoli e il traffico è stato provvisoriamente deviato sulla viabilità secondaria. Disagi per gli automobilisti che si trovavano a transitare lungo quel tratto di strada.