Padre e figlio morti sotto il treno, folla e commozione ai funerali

La terribile tragedia mercoledì scorso a Senigallia. Il Comune di Perugia: "Dramma difficile da accettare"

I funerali di Stefano e Claudio Pannacci (foto Crocchioni)

I funerali di Stefano e Claudio Pannacci (foto Crocchioni)

Perugia 22 agosto 2022 - Gremita la chiesa di Santa Maria di Colle per i funerali di Stefano e Claudio Pannacci, padre e figlio, travolti e uccisi dal treno mercoledì scorso a Senigallia.

Stefano Pannacci, morto con il figlio a Senigallia
Stefano Pannacci, morto con il figlio a Senigallia

Una tragedia immane che si è consumata mentre Stefano, 63 anni, stimato professore, cercava di salvare Claudio, 26, che secondo le ricostruzioni andava incontro al convoglio. "L’amministrazione comunale, a nome dell’intera città, torna a esprimere il più sentito cordoglio nel giorno dell’ultimo saluto a Stefano e Claudio Pannacci - così il Comune di PerugiaLa grande partecipazione alle esequie che si sono svolte stamani nella chiesa di Santa Maria di Colle testimonia i sentimenti che in queste ore accomunano la comunità perugina e quella di Valfabbrica, unite nel dolore di fronte al dramma di un padre che ha tentato invano di salvare il figlio. Un dramma difficile da accettare, che lascia il cuore pieno di pianto, ma che ci stimola ancor più a sostenerci a vicenda, come ha detto don Pietro Ortica celebrando i funerali con don Nicola Allevi, parroco di Monteluce".

"La prematura scomparsa di Claudio e Stefano - aggiunge il Comune - non spegnerà il loro ricordo ed è un potente richiamo a sentirci parte di una stessa comunità e a stringerci attorno a chi ora più soffre".