Incidente, sessantenne muore in moto. Dinamica da chiarire

Grave la compagna del motociclista. E' successo domenica mattina a Pontecuti di Todi

Sul posto il 118

Sul posto il 118

Todi (Perugia), 24 settembre 2018 – E’ ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente in cui domenica mattina ha perso la vita il sessantenne perugino Enrico Dolciami mentre la compagna cinquantanovenne ha riportato gravi ferite.

Lo scontro tra la moto Yamaha a bordo della quale viaggiavano i due e una Fiat Punto condotta da un uomo di ottant’anni è avvenuto a Pontecuti di Todi, al chilometro 20 della strada statale 448. Stando ai primi rilievi, la moto in fase di sorpasso avrebbe avuto un violento impatto con l’auto: i due motociclisti sarebbero stati sbalzati violentemente contro il guard rail a causa di una svolta a sinistra della Punto.

Al vaglio dei carabinieri ci sono vari elementi tra cui la velocità a cui procedevano entrambi i veicoli e la segnaletica stradale che, in un parte di quel tratto di statale, prevede la linea continua. Una esatta ricostruzione delle eventuali responsabilità potrà essere dunque compiuta solo nelle prossime ore. Appassionato di moto, Dolciami era molto conosciuto a Perugia dove gestiva la pizzeria Bebeto all’inizio di via Pievaiola, dietro Fontivegge.