E' di scena l'amore: dichiarazioni e una maxi tavoletta di cioccolato... da scalare

Torna, dal 10 al 14 febbraio, 'Cioccolentino', la kermesse organizzata nel centro di Terni in occasione di San Valentino

san valentino

san valentino

Terni, 6 febbraio 2018 - Dichiarazioni d'amore proiettate sulle pareti di palazzo Spada, una tavoletta di cioccolato di sei metri da scalare e ancora un raduno di Fiat 500, cacce al tesoro, laboratori di pasticceria e degustazioni: torna, dal 10 al 14 febbraio, Cioccolentino, la kermesse organizzata nel centro di Terni in occasione di San Valentino.

«L'età dell'amore» è lo slogan per l'edizione numero 15 della manifestazione, il cui programma - che ha visto il contribuito anche di Confcommecio, Università dei Sapori, Cfp e Camera di Commercio - è stato presentato oggi. «Oltre 80 - ha spiegato Andrea Barbarossa, ideatore e organizzatori di Cioccolentino - saranno gli eventi di questa edizione, fra laboratori e degustazioni. Tra i vari protagonisti ci sarà anche il pampepato ternano, il dolce tipico del territorio, al quale è dedicata una degustazione-spettacolo». Nel corso della manifestazione, ha spiegato ancora Barbarossa, «si potrà dire amore in vari modi».

«Con le poesie - ha aggiunto -, ma anche con una proiezione gigante a palazzo Spada oppure scalando un muro di cioccolato. Ma il giorno di San Valentino, attraverso la presenza di celebri youtubers, si potrà dare un grande like collettivo». Al popolo del web è infatti dedicato l'evento I Like San Valentino, che mercoledì 14 febbraio vedrà protagonisti i giovani Grax, Riccardo Talotti noto come Talox e Gigi. In concomitanza si terrà anche una Caccia al tesoro, che vedrà i giovani partecipanti sfidarsi in cinque tappe per conquistare la partecipazione gratuita ad un corso professionale di cucina, messo in palio dall'Università dei Sapori. Alla Fiat 500 sarà invece dedicato, domenica, il raduno #500modiperdireTiamo. Ogni giorno, l'appuntamento Dedicato a te permetterà inoltre ai visitatori di vedere proiettata la propria dichiarazione d'amore sulle pareti del Comune, mentre sabato e domenica i maestri cioccolatieri ternani costruiranno un muro di cioccolato, sul quale potrà essere lasciata una propria testimonianza, che nel giorno di San Valentino sarà abbattuto e dato in degustazione.