Ternana-Perugia, in 12mila al "Libero Liberati"

Domani, domenica 18 settembre, il derby dell'Umbria con una cornice di pubblico che supera quella dell'ultima stra-regionale. "Blindata" l'area dello stadio

Istantanea dell'ultimo derby

Istantanea dell'ultimo derby

Terni, 17 settembre 2022 - Previsti circa 12mila spettatori domani al "Libero Liberati" di Terni per il sentitissimo derby umbro tra Ternana e Perugia. La prevendita di venerdì si era chiusa con 9482 biglietti venduti, ai quali vanno aggiunti i  circa 1750 abbonamenti di fede rossoverde.

Oltre 500 i supporter in arrivo da Perugia. La prevendita è proseguita anche questa mattina ai botteghini dello stadio e andrà avanti fino a domani nelle rivendite ufficiali. Lo stadio di Terni, la cui capienza è stata ridotta per motivi di ordine pubblico, sarà praticamente sold out. Giù superati i 10.500 spettatori che avevano assistito al derby  di ritorno della scorsa stagione  sempre al "Liberati": era lo scorso 30 aprile.

"Blindata" domani l'area dello stadio, dove entra in vigore anche l'ordinanza antivetro che proibisce la vendita d'asporto di bevande in bottiglia.  Dalle 7 alle 20 di domani  è stato disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli in alcune vie nelle aree limitrofe allo stadio comunale Libero Liberati; dalle 14 alle 20 ci sarà poi il divieto di circolazione sempre nelle zone vicine all'impianto sportivo. Per alleviare i disagi alla circolazione veicolare, dalle 14 alle 20  di oggi saranno aperti i varchi elettronici per consentire a tutti i vecoli di transitare  lungo le vie del centro evitando, appunto, l'area dello stadio. Fischio d'inizio del derby alle 16.15.