Ritardi e attese al punto tamponi, lo sfogo del sindaco: "Non si può andare avanti così"

Narni, De Rebotti incalza la Regione: "Servono più addetti, non si possono condannare i cittadini all'indeterminatezza quotidiana"

Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti

Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti

Narni (Terni) , 7 dicembre 2021 - Dopo il caos del 'vaccine day' di domenica scorsa a Terni, ecco quello dei tamponi a Narni. E' il sindaco Francesco De Rebotti a puntare l'indice sulla Regione.

"Appello alla presidente Tesei e all'assessore Coletto - inizia così il post del primo cittadino - Per l'ennesima volta questa mattina al punto di effettuazione tamponi di Narni Scalo stiamo registrando ritardi e attese interminabili per i tamponi, numerosi in questo periodo. Ringraziando gli operatori della Usl che stanno fecondo i salti mortali per garantire un servizio essenziale, non si può continuare ad agire con un organico così limitato, con un'unica equipe di tamponatura che svolge il proprio servizio spostandosi tra Narni ed Amelia. Non si possono condannare all'indeterminatezza decine e decine di cittadini, creare ormai quotidianamente problemi alle viabilità ed alle strutture economiche".

"Serve rafforzare il servizio con più personale e con maggiore apertura - continua De Rebotti - Siamo  stati sempre impegnati nel cercare di supportare Regione ed Usl al massimo delle nostre possibilità per facilitare la vita ai cittadini, ma in questo momento risulta complicato anche continuare a farlo in assenza di risposte strutturali. A ciò si somma la necessità di una comunicazione più chiara ed affidabile sulla procedura delle vaccinazioni,  dove persiste disorientamento anche in vista del vaccino day di domenica prossima. È ora di rimettere nei giusti binari i servizi essenziali dedicati alla fase pandemica".