“Suoni Controvento“, viaggio tra note e voci

In cartellone trekking letterari e grandi concerti, dal duo Bosso- Biondini a Sara Jane Ceccarelli. Aspettando Daniele Silvestri .

Migration

Trekking letterari, musica d’autore, grandi star. Il cartellone di “Suoni Controvento“ prosegue nel suo viaggio alla scoperta dei tesori umbri, sempre con l’idea di valorizzare attraverso l’arte e gli spettacoli spazi naturali di grande impatto. Così oggi alle 17 si fa tappa a Val di Ranco sul Monte Cucco con “Libri in cammino”, un’escursione con lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Crovi, che presenterà il suo ultimo libro “L’ultima canzone del Naviglio”, con accompagnamento musicale di Raffaele Kohler alla tromba lo stesso Crovi alla chitarra. Animatrice del trekking letterario sarà Anna Maria Romano con partecipazione libera, informazioni e prenotazioni al 351.2827335.

Mezz’ora più tardi l’Eremo di Serrasanta a Gualdo Tadino accoglierà “Face to Face”, un progetto che vede protagonisti Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica: un concerto che si muove tra i richiami all’estetica del jazz, la libera improvvisazione e le influenze mediterranee e che celebra l’incontro tra Il poliedrico trombettista piemontese e il fisarmonicista di Spoleto in un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia. Il concerto è sold out da giorni.

Domani alle 21 il Festival delle arti performative approda alle 21 in piazza Romana a Colbassano (Fossato di Vico): ad accompagnare la notte stellata più attesa dell’anno sarà la poliedrica Sara Jane Ceccarelli, cantante italo-canadese che racchiude nella sua musica una multiforme carriera. La sua scrittura, contaminata dal cantautorato nordamericano, si tinge di pop, blues, jazz e reggae con canzoni che sfuggono alle definizioni e una voce delicata e al tempo stesso piena di energia. Apertura di Maria Sole Fazi. Il concerto è a ingresso libero con prenotazioni obbligatoria obbligatoria nominativa tramite il sito di Suoni Controvento.

E giovedì 13 a Monte Sella a Cortigno di Norcia c’è uno dei momenti clou del festival: il concerto di Daniele Silvestri con la tappa de “La cosa giusta Tour 2020”: il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, biglietti in vendita su www.ticketone.it, www.ticketitalia.com.

S.C.