Prende a pugni la sua ex. La perseguitava da mesi

L’uomo si scaglia contro gli agenti: arrestato

Gli agenti hanno arrestato il 49enne

Gli agenti hanno arrestato il 49enne

Perugia, 13 dicembre 2018 – Ancora una volta violenza contro una donna. Stavolta una 27enne è finita in ospedale perché l’ex fidanzato, di 22 anni più grande di lei, l’ha attesa sotto casa e ha iniziato a prenderla a pugni in testa. Per fortuna la giovane si è messa a urlare con tutto il fiato che aveva in corpo, alcuni vicini di casa l’hanno sentita e sono accorsi in suo aiuto.

Era ora di pranzo, e tra i palazzi di Lacugnano, la drammatica scena non è passata inosservata: sono stati i vicini a mettere in fuga l’aggressore che, però, prima di andarsene, ha rubato alla ex le chiavi della macchina. Sul posto sono arrivati i poliziotti della squadra volante che hanno pensato subito a far portare in ospedale la giovane donna, ferita e in stato di shock per l’accaduto. Ma prima di salire in ambulanza ha raccontato tutto: chi era quell’uomo e cosa volesse da lei, con quale auto era andato via, e soprattutto da quanto la stesse perseguitando per tornare a essere il suo compagno. I poliziotti allora si sono messi alla ricerca del 49enne, residente a Torgiano, conosciuto dalla polizia per qualche precedente penale, che nel frattempo ha telefonato al 118 annunciando il proposito di suicidarsi, chiedendo agli operatori di occuparsi dei suoi genitori disabili. Poco dopo l’uomo è stato rintracciato a Ponte San Giovanni dove era stata segnalata la sua auto.

Non è stato semplice per gli agenti bloccarlo perché ha cercato di opporre resistenza e aggredirli, ma alla fine lo hanno fermato e, dentro la macchina hanno trovato non solo il mazzo di chiavi della ex fidanzata ma anche un grosso coltello da cucina, che custodiva nell’abitacolo chissà con quale intenzione. Visto quanto accaduto il 49enne è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, e tentata rapina. Ma è stato anche denunciato per atti persecutori, lesioni e possesso ingiustificato di arma da taglio. La giovane è stata ricoverata in osservazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre lui – difeso dall’avvocato Chiara Minciaroni – comparirà questa mattina in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto davanti al giudice per le indagini preliminari, Piercarlo Frabotta.

Fra. Mar.