Sport, musica e aperitivi Esplode l’estate in piscina

Vacanze in città e al fresco. Ecco le proposte di Amatori Nuoto Libertas. Brugnoni: "A Lacugnano serate a tema e il giorno sessioni di fitness per tutti"

"Due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria non hanno spento l’entusiasmo, la voglia di fare e soprattutto, l’impulso di offrire i nostri servizi fatti di sport, attività ricreative e sociali". Il presidente della Cooperativa Amatori Nuoto Libertas, Mauro Brugnoni, apre la tanto attesa stagione estiva 2022. E parte proprio con il ringraziare il team, "cuore di tutte le nostre attività, che hanno come mission quella della vicinanza ai cittadini, grandi e piccoli, che scelgono le tre strutture della Cooperativa: la Piscina Pellini, alle porte del centro storico, la palestra Sport’s Connection, punto di riferimento in particolar modo della community universitaria del capoluogo umbro e la piscina Lacugnana, in piena fase di manutenzione e rivalutazione". Dove sta la forza dell’Amatori Nuoto? "Siamo una squadra – spiega Brugnoni - costituita da vari team specializzati tanti quante sono le attività della Cooperativa: partendo dai più noti sport acquatici come il nuoto, la pallanuoto ed il nuoto sincronizzato".

"La società è impegnata anche nel settore fitness, con le attività dedicate alle future mamme e ai senior per promuovere una terza età attiva. Inoltre, in collaborazione con APS Fortitudo Perugia, promuoviamo il parasport per l’integrazione e il benessere dei disabili. L’estate a Lacugnano ha preso il via con due importanti attività: centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, coinvolti in attività sportive, didattiche e ricreative che li vede protagonisti per l’intera mattinata sino al primo pomeriggio".

Tra le novità di quest’anno “Bagnati dall’acqua e accarezzati dalla luna“ con i due eventi del “Summer Training“ e il Sunset Park. Il primo (tutti i mercoledì) è dedicato agli sportivi e agli amanti delle varie discipline fitness: "i clienti - va avanti Brugnoni - provano nuovi work out sotto la guida dei loro istruttori, ma soprattutto vivono la location acquatica con un aperitivo a bordo vasca dal tramonto in poi, nella splendida zona relax caratterizzata da aree verdi con prato e dai suggestivi giochi d’acqua e di luci dello Spray Park che fanno da cornice". “Sunset Park“ invece, anima la serata del venerdì . Una kermesse che coinvolge anche il rinnovato polmone verde di Lacugnano.

Si parte proprio dal piano vasca e dalla grande terrazza della piscina dove vengono allestiti, a seconda dei temi della serata, corner dedicati al benessere e alla cura dell’immagine, con professionisti del make- up, del nails art, dei tatuaggi e del settore estetico in generale. Degustazione dei vini delle cantine locali più importanti e proseguendo il percorso fino all’area parco ecco i truck per lo street food, specialisti della gastronomia etnica e locale. Musica a volontà. Insomma un’esplosione d’estate.

Silvia Angelici