Ferito da un colpo di pistola, 59enne finisce agli arresti domiciliari

Il 'rivale' in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Una ragazza "contesa" dietro al Far West di Campomicciolo

Il luogo della sparatoria (Pianetafoto)

Il luogo della sparatoria (Pianetafoto)

Terni, 11 febbraio 2022 - Un ternano di 59 anni , G.D.A., è stato arrestato e messo ai domiciliari dai carabinieri, su disposizione dell'autorità giudiziaria, per aver ferito nella tarda serata di giovedì, con un colpo di pistola da poligono, il concittadino 33enne S.I., ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santa Maria ma, fanno sapere dal nosocomio, non in pericolo di vita.

Il ferimento si è verificato davanti all'abitazione del 59enne, nella zona di Campomicciolo, nel contesto di una lite che coinvolge anche una ragazza. Lesioni aggravate è il reato che viene contestato all'arrestato, difeso dall'avvocato Francesca De Nicola, e che domani sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia da parte del gip. Il giovane ferito era stato trovato riverso in terra nei pressi dell'abitazione dell'arrestato, dove sarebbe arrivato per raggiungere un'amica, che poco prima aveva trovato ospitalità a casa del 59enne, che ha poi sparato e che prima aveva lui stesso chiamato i carabinieri.

La ragazza e il 33enne, riferisce la legale dell'arrestato, erano insieme in auto quando lei ha deciso di raggiungere la casa dell'amico 59enne, preannunciandogli con dei messaggi che sarebbe arrivata. Dopo un primo periodo di attesa in auto, il 33enne ha chiesto che la ragazza tornasse da lui. Al diniego, dopo varie telefonate, messaggi e squilli di campanello, avrebbe tentato di forzare la finestra, al piano terra. Il proprietario di casa ha quindi impugnato una pistola da poligono, regolarmente detenuta, e secondo l'avvocato De Nicola caricata con pallini in libera vendita e non in grado di uccidere. Per il 59enne il colpo sarebbe poi partito accidentalmente nel trambusto. Ste.Cin.