Sound Sisto Live: la festa della musica Boncio "Il quartiere riscopre la socialità"

Migration

"In questo tempo di pandemia non siamo stati fermi abbiamo dialogato con le altre realtà del territorio per tessere fili, costruire relazioni, per rilanciare l’offerta culturale e aggregativa del quartiere". Così Federico Boncio presidente dell’associazione I Rioni di San Sisto annuncia Sound Sisto Live, la manifestazione in programma da venerdì al 25 agosto. Si comincia venerdì alle 21,30 (orario per tutti i concerti) con “Sogni appesi” la tribute band di Ultimo per proseguire il 20 agosto con “I Briganti Sabini” cover band di Mannarino. Domenica 21 spazio a “Just for one Day” di David Bowie tribute band e lunedì 22“Mondo Cremoni”, martedì Sky Pink live formazione di pop d’autore italiano e internazionale con alla voce la sansistese Letizia Burnelli. Il concerto sarà preceduto dalla presentazione della Prima squadra di Calcio A.S.D. San Sisto. Mercoledì avrà come protagonista le canzoni del mitico Vasco con la tribute band “Anima Kom”.

Giovedì 25 sul palco arrivano “Autodafe’” (foto) tributo a Franco Battiato mentre venerdì arriva la tribute bande “King of Pop” con the Michael Jackson live.

Il week ed finale della manifestazione sarà in compagnia della tribute bande dei Depeche Mode, in scena il 27 e a chiudere domenica 28 “Amico Frangile” omaggio a Fabrizio De Andre’.

"Il ricco cartellone musicale - conclude Boncio - è il frutto del contributo della tante attività commerciali di San Sisto che da sempre sostengono l’associazione I Rioni e tutto il quartiere perché aggregazione è un termine che fa rima con integrazione e voglia di vedere in maniera sana un quartiere: una risposta di condivisione e leggerezza al clima incerto che si respira".