Sorpreso con cocaina e maschere di Carnevale in auto

Il giovane, 18 anni, è stato arrestato per detenzione. Indagini per verificare riscontri. su rapine compiute a Perugia

Migration

Cocaina e maschere di carnevale. Spaccio, furti e rapine. La prima ipotesi i carabinieri gliela contestano, visto che lo hanno trovato con sei dosi di cocaina in tasca e 1.600 euro in banconote di piccolo taglio. La seconda, invece, è un sospetto o una allarmante coincidenza. Visto che il ragazzo, 18 anni albanese da poco arrivato a Perugia, quando è stato fermato per un controllo dai carabinieri di Ponte San Giovanni, si trovava proprio tra le case di una parte della città che ha subito diversi furti negli ultimi giorni.

I militari dell’Arma, che stavano effettuando dei controlli di prevenzione, hanno notato il giovane che, mentre era in auto, si muoveva in modo anomalo.

Stava nascondendo qualcosa, secondo i carabinieri. Che, per verificare, lo hanno fermato. Trovando, dopo una perquisizione, tanto personale del diciottenne,

che dell’auto sulla quale viaggiare, la droga e poi le maschere, decisamente fuori periodo. Il ragazzo è stato, di conseguenza, arrestato per il possesso della cocaina.

Sulle maschere, invece, sono in corso accertamenti per chiarirne l’utilizzo, ma anche per verificare se possano emergere eventuali riscontri con indizi relativi a colpi messi a segno nell’ultimo periodo nella periferia di Perugia, da dove arrivano ripetutamente segnalazioni di colpi messi a segno, di notte, ma anche in pieno giorno. Una piaga che ciclicamente ritorna ad abbattersi nonostante l’attenzione delle forze dell’ordine sia sempre alta.