Soprano e pianoforte Due giovani talenti in concerto per l’Agimus

Migration

Riprende oggi la stagione dell’Agimus di Perugia dopo la pausa d’agosto con la rassegna dei giovani concertisti che finora ha visto una schiera di giovani talenti avvicendarsi nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri. E così oggi alle 18 va in scena il concerto vocale da camera di due giovani artisti: Sofia Celenza, soprano e Simone Rugani pianoforte (nella foto).

Sofia Celenza è una cantante milanese eclettica molto attiva sulla scena musicale europea. Dopo aver studiato canto a Parigi nel 2019 si laurea con il massimo dei voti e menzione d’onore al Conservatorio Trinity Laban di Londra. Simone Rugani si è diplomato a 17 anni e nel 2019 ha conseguito col massimo dei voti il master di secondo livello al conservatorio di Padova con il maestro Konstantin Bogino e frequenta una masterclass di musica da camera all’AimRoma con l’Ars Duo. E’ vincitore di diversi premi internazionali.

Il programma del concerto comprende la “Sonata Patetica“ di Beethoven, arie dalla “Lucia di Lammermoor“ di Donizetti e arie di Puccini.