La polizia lo soccorre per un'overdose, poi scopre che è un evaso e lo arresta

Accusato di furto aggravato, il 29enne era stato messo ai domiciliari dai quali è evaso dopo un giorno. Ora è nel carcere di Perugia

L'esterno del carcere di Capanne (Foto Crocchioni)

L'esterno del carcere di Capanne (Foto Crocchioni)

Perugia, 21 giugno 2022 -  Soccorso per un'overdose, un uomo è stato arrestato a Perugia dalla Polizia che ha scoperto che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione. In aiuto dell'uomo è intervenuto, su richiesta di un passante, il personale sanitario che ha dato immediatamente l'allarme alla Sala operativa della Questura di Perugia. I poliziotti dopo aver raggiunto l'ambulanza in ospedale, hanno atteso che il giovane, un cittadino italiano 29enne, si riprendesse e fosse in grado di raccontare quanto accaduto. Al momento del risveglio, dopo che i medici hanno dato il consenso, i poliziotti gli hanno chiesto come si chiamasse e dove abitasse: il giovane ha dichiarato di non avere documenti e ha fornito un primo nominativo che, tuttavia, ha ritrattato poco dopo fornendone uno diverso. Vista la situazione e l'assenza di documenti, il ragazzo, appena dimesso dall'ospedale, è stato portato in Questura per essere identificato.

Dai rilievi è emerso il reale nominativo del giovane nonché un ordine di carcerazione pendente a suo cario. Arrestato a metà giugno a Latina per furto aggravato, era stato collocato ai domiciliari dai quali, tuttavia, era evaso il giorno dopo. Da qui il provvedimento di aggravamento della misura cautelare e la sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia in carcere. Terminati gli accertamenti, il 29enne è stato accompagnato al carcere di Perugia Capanne.