Tragedia a Senigallia, padre e figlio di Perugia morti investiti dal treno

Le vittime sono due turisti originari di Perugia, rispettivamente di 63 e 26 anni. Secondo una prima ricostruzione, il padre ha provato a salvare il figlio che minacciava di volersi uccidere. Circolazione sospesa per ore

Treno (Foto di repertorio)

Treno (Foto di repertorio)

Perugia, 17 agosto 2022 - Tragedia a Senigallia. Padre e figlio, due turisti originari di Perugia, sono morti investiti da un treno in transito. Non ancora chiara la dinamica dell'incidente. 

La dinamica

Le due persone investite, entrambe decedute, sono padre e figlio, rispettivamente di 63 e 26 anni, due turisti originari di Perugia che si trovavano a Senigallia in vacanza. L'incidente è avvenuto poco distante dalla stazione di Senigallia in direzione nord: un treno merci in transito, direzione sud, ha travolto i due che si trovavano sui binari. Secondo una prima ricostruzione, il padre ha provato a salvare il figlio che minacciava di volersi uccidere.

Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria, che sta svolgendo tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica, il 118 e i carabinieri. Richiesto anche l'intervento dell'Autorità giudiziaria. Il traffico ferroviario in entrambe le direzioni, sul tratto Marotta-Senigallia, risulta ancora sospeso. 

Traffico sospeso per ore

Il traffico nelle Marche sulla linea Fs tra Marotta e Senigallia è stato sospeso per ore dopo le 21. È stato richiesto l'intervento dell'Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente. "I treni Alta Velocità e Regionali - informa Trenitalia - possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti".