CLAUDIO LATTANZI
Cronaca

Segnaletica da rifare. Al via i lavori a Ciconia

Il vicesindaco Stefano Spagnoli: "Gli interventi sulla strada statale 71 la renderanno più sicura in particolare lungo il tratto vicino al polo scolastico".

Proseguono gli interventi di rifacimento della segnaletica sulle strade del territorio comunale di Orvieto. La notte scorsa sono iniziati i lavori lungo la Statale 71 che attraversa il centro abitato di Ciconia, da via dei Tigli fino a località La Svolta. Successivamente ci si sposterà in via delle Mimose dove oltre agli interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale si procederà anche alla rimozione di alcuni dissuasori.

"Gli interventi riguardano in particolare una delle strade più trafficate e importanti che attraversano Ciconia – spiega il vicesindaco con delega alla viabilità, Stefano Spagnoli – e la renderanno più sicura in particolare nel tratto in prossimità del polo scolastico in vista della prossima ripresa delle attività didattiche. I lavori su questa via dureranno circa 3-4 giorni e saranno eseguiti in orario notturno per evitare agli operai le alte temperature del giorno e per non gravare sulla fluidità del traffico. Aumentare la sicurezza stradale è una priorità di questa amministrazione che sta portando avanti in questi mesi una serie di interventi su tutto il territorio comunale a partire dalle priorità segnalate dai cittadini. Voglio ringraziare la Polizia locale che, tra le mille incombenze a cui deve assolvere, sta seguendo con grande impegno e professionalità anche la programmazione e l’attuazione di questi lavori sulle strade".