Schiuma nella storica Fontana Una “bravata“ dalle ore contate

Impianto già ripristinato. La vicesindaco Benedetta Salvati. "E’ il simbolo della città. e certi gesti vanno evitati"

Migration

“Schiuma“ nella Fontana di piazza Tacito. Un atto vandalico, una bravata, che dovrebbe avere le ore contate visto che nell’area insistono ben due telecamere di sorveglianza, al vaglio degli agenti della polizia locale. Nella notte tra venerdì e ieri nel catino della storica Fontana, riavviata nel dicembre scorso dopo oltre dieci anni di inutilizzo, potrebbe essere stato gettato del detersivo o del sapone. La situazione è stata comunque riportata alla normalità già in mattinata. A dare la notizia la vicesindaco Benedetta Salvati, che ha anche postato le immagini della Fontana con la schiuma (nella foto). "Pessimo risveglio con la notizia che stanotte la nostra Fontana era piena di schiuma - scrive Salvati in un post – .

Insieme ai tecnici Asm sono andata sul posto per constatare l’accaduto e prevedere tutti gli interventi del caso Forse non è chiaro a tutti che la Fontana è il simbolo per eccellenza di questa città e che certi gesti dovrebbero essere assolutamente evitati"

"Le immagini delle due telecamere installate a sorveglianza della piazza verranno visionate per capire se c’è la possibilità di individuare gli eventuali responsabili di questo atto - continua la vicesindaco –. Ho fatto un grandissimo lavoro insieme a tanti per restituire la Fontana ai ternani e andiamo avanti con grinta ugualmente, senza scoraggiarci, perché la nostra Terni ha bisogno di persone che la amano e io sono certa che, a parte qualche soggetto, la totalità dei cittadini la pensa esattamente come me".