Schianto allo Scalo tra furgone e camion

Provoca un incidente stradale alla guida del proprio furgone, ma rifiuta di sottoporsi all’alcol test. Circostanza, quest’ultima, che non gli ha evitato la denuncia all’autorità giudiziaria. Protagonista un uomo che, nella serata di lunedì, si è andato a schiantare contro un Tir lungo la strada della stazione a Orvieto scalo, mandando il tilt la circolazione della zona e bloccando uno degli accessi alla città, dal momento che i due veicoli coinvolti nell’impatto hanno bloccato il transito in entrambi i sensi di marcia.

La pattuglia dei carabinieri (nella foto la scena dell’incidente) intervenuta ha soccorso l’uomo alla guida del furgone che in quel momento trovato in stato di semi-incoscienza, unico ferito in seguito all’impatto. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il furgone aveva invaso la corsia opposta, andandosi appunto a scontrare contro il mezzo pesante, proveniente dall’altra direzione, e il cui conducente è uscito completamente illeso dall’incidente. Il camionista ha confermato di aver visto il furgone che gli veniva improvvisamente contro. Il conducente del furgone, soccorso da personale del 118, una volta giunto al pronto soccorso ha però rifiutato gli accertamenti volti a definire l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Per questo motivo, è stato denunciato alla magistratura. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo in vista della successiva confisca.