“Sbaracco“, ultimi affari "Protagonisti della città"

L’iniziativa dell’associazione “Innamorati del centro“. Cascelli: "Sarà un’opportunità per i consumatori e per gli stessi negozianti"

Migration

di Alessandro Orfei

Fino a domani ultimi giorni per “Lo Sbaracco“, l’iniziativa lanciata dall’associazione dei commercianti del centro storico “Innamorati del centro“. "Vogliamo essere protagonisti e partecipi della città – spiega la presidente Francesca Cascelli – in tutto quello che ci può offrire. Così abbiamo lanciato il ritorno dello Sbaracco, che potrà essere una occasione su entrambi i lati. Il cliente infatti potrà portarsi a casa articoli ad oggetti scontatissimi e il commerciante, d’altro canto, potrà eliminare le rimanenze della stagione che si sta concludendo". Chi deciderà dunque di passeggiare nelle vie del centro storico potrà entrare e approfittare di tutte quelle attività che espongono le vetrofanie dello Sbaracco.

"Non abbiamo potuto realizzare nulla all’esterno – continua Cascelli – perché il meteo non è del tutto stabile, ma stiamo lavorando per gennaio, affinché si possano avere allestimenti esterni e tutti coordinati". Ma la voglia di protagonismo e di partecipazione dei commercianti sarà piena anche durante la Quintana. Massima la partecipazione alla Notte Barocca del 10 settembre: aperture, sconti e promozioni anche sulla nuova collezione per tutte quelle attività che l’hanno già esposta. "Ci stiamo dando da fare – continua Cascelli – in un quadro in cui la questione del caro energia e delle bollette ci dà molta preoccupazione. Ci sono attività maggiormente penalizzate, ma anche noi abbiamo problemi. E la vera difficoltà sarà gestire gli aumenti che noi stessi subiamo sulle collezioni. Quanto aumentare i prodotti che acquistiamo? Stiamo lavorando alacremente – prosegue Cascelli – per capire come non penalizzare troppo l’utente finale, che poi è il nostro ossigeno".