'Specialista' di furti in ospedale arrestata da carabiniere fuori servizio

Si sedeva accanto alle pazienti in attesa di essere visitate e rubava dalle borse. Era già agli arresti domiciliari: stavolta le è stato applicato il braccialetto elettronico

Furti (foto di repertorio)

Furti (foto di repertorio)

Foligno (Perugia), 7 novembre 2018 - Sorpresa a rubare nella borsa di una donna in attesa di una visita all'ospedale di Foligno: arrestata.

E' successo a una donna italiana di 34 anni, residente a Bevagna, più volte indagata per furto.  La donna è stata vista da un carabiniere libero dal servizio.  Gli ulteriori approfondimenti hanno permesso di accertare che la donna in quella stessa mattinata aveva compiuto altri due tentativi di furto in ospedale, non andati a buon fine. È risultato inoltre che era già sottoposta agli arresti domiciliari sempre per un furto all'interno del nosocomio.

La donna, nei giorni scorsi si è «infiltrata» tra gli utenti dell'ospedale - hanno riferito i carabinieri - e, sedendosi accanto alle sue vittime, al momento opportuno apriva la loro borsa per rubare ciò che poteva. Il carabiniere che si trovava in ospedale per esigenze personali l'ha notata mentre prendeva qualcosa dalla borsa di una donna, e dopo avere allertato la centrale operativa, l'ha bloccata dopo un breve inseguimento fino all'esterno dell'ospedale. Aiutato anche della pattuglia nel frattempo giunta sul posto.

La 34enne è stata trovata ancora in possesso del bottino, 300 euro in contanti, sottratti pochi minuti prima - secondo la ricostruzione dei militari - dalla borsa della sua vittima che attendeva il turno di visita in un ambulatorio. È stata quindi di nuovo arrestata, con le accuse di evasione e furto aggravato. L'arresto è già stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta nuovamente la misura dei domiciliari, questa volta con l'applicazione del braccialetto elettronico.