Ruba in un negozio e nella fuga trascina con l'auto l'addetto alla sicurezza

Denunciata donna di 47 anni

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Firenze, 28 novembre 2020 - Ruba in un negozio e nella fuga in auto trascina con sé l'addetto alla sicurezza che tentava di arrestarne la corsa. La Polizia di Stato la blocca e la denuncia. È successo nei giorni scorsi a Bastia Umbra, provincia di Perugia, quando una donna, 47enne, di origini albanesi, uscendo da un centro commerciale è passata per le casse senza pagare la merce che aveva occultato dentro la borsa.

Ad accorgersi dei suoi strani movimenti all'interno del negozio l'addetto all'antitaccheggio che l'aveva seguita tutto il tempo e ha proceduto a bloccarla chiedendole di pagare la merce. A quel punto la donna si è data alla fuga, salendo frettolosamente a bordo della sua auto parcheggiata proprio all'uscita del negozio e partendo a forte velocità. L'addetto, per bloccarne la corsa si è messo davanti l'auto e, per non essere investito, si è aggrappato al cofano della macchina, venendo trascinato per circa duecento metri, fino a quando altri clienti, assistendo alla scena, hanno provato a fermarla. La donna però appena avuta la possibilità ha ripreso la corsa facendo perdere le proprie tracce. Presa la targa, gli agenti del Commissariato Ps di Assisi, si sono messi sulle tracce della ladre, rintracciata poco dopo, ancora a bordo della sua auto.

Ormai alle strette, la donna che da accertamenti risultava avere già precedenti specifici, ha consegnato ai poliziotti la merce rubata, ovvero prodotti per l'igiene personale e un paio di occhiali. La donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di rapina e avviata nei suoi confronti la procedura per l'emissione del Foglio di Via dal Comune di Bastia Umbra.