Spoleto, Rolex rubato a un uomo di 70 anni con la tecnica dell'abbraccio

La coppia di malviventi, residente nel Bolognese, ha lavorato in sinergia. La donna ha distratto l'anziano sfilando dal polso il prezioso orologio e l'uomo era in attesa con la macchina pronta alla fuga

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Spoleto (Perugia), 9 agosto 2022 - Trovati i due rapinatori che lo scorso giugno hanno derubato un pensionato del suo rolex con la tecnica dell'abbraccio. Si tratta di una donna di 30 anni e di un uomo di 35, entrambi di origine romena e residenti nel Bolognese. Per la donna, il Gip della città umbra ha disposto il carcere per il reato di rapina, mentre per l'uomo un obbligo di firma. Il Rolex non è stato recuperato.

I due sono indagati dai carabinieri per la rapina. Secondo le ricostruzioni, la donna ha avvicinato in modo amichevole il pensionato 70enne con la tecnica dell'abbraccio. Ha fatto finte avances e complimenti all'uomo e gli ha messo le mani addosso. Il 70enne ha intuito di essere alle prese con una ladra e si è preoccupato di controllare il portafogli che teneva nei pantaloni. 

Non è però riuscito a evitare che gli sfilasse dal polso l'orologio Rolex Submariner, valore sui 10mila euro, procurandogli anche qualche graffio. Il 70enne ha fatto in tempo ad annotare la targa dell'auto sulla quale la donna si è allontanata, guidata dal complice. Dalla targa, i carabinieri di Spoleto sono risaliti alla trentenne romena e al connazionale, lei residente a Monghidoro e lui a Bologna.