Roby Facchinetti, la musica scende in campo

Il concerto domani sera allo stadio "Casini" ideato dallo Sporting Trestina. Settecento posti a sedere, parte dell’incasso alla "Muzi Betti". .

Il concerto della ripartenza, della speranza e solidarietà: Roby Facchinetti sul palco dello stadio "Lorenzo Casini" di Trestina. Appuntamento per domani sera dalle 21,30, con l’esibizione del cantautore, compositore e tastierista dei Pooh, icona della musica italiana nel mondo, che ha firmato pezzi memorabili e che proporrà anche "Rinascerò, rinascerai", inno alla vita nel periodo del Coronavirus realizzato in collaborazione con Stefano D’Orazio. Settecento posti a sedere, tutti distanziati secondo le ferree normative anti-Covid, allestiti sul manto erboso dell’impianto sportivo che 4 anni fa ospitò un altro big della canzone italiana come Gaetano Curreri, leader degli "Stadio". Un evento dell’estate fra musica, cultura, sport e solidarietà ideato dai dirigenti dello "Sporting Club Trestina", il presidente Leonardo Bambini e il vice-presidente, Valerio Galizi in testa, che ne hanno illustrato i dettagli e il significato sociale. All’incontro anche il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore Massimo Massetti (il comune ha patrocinato evento) e l’amministratore unico di Sogepu, Christian Goracci, "main sponsor" e principale sostenitore logistico del concerto assieme a diverse altre aziende e imprese del territorio. "Non è la prima volta che lo sport si affianca ad iniziative di solidarietà e beneficenza e come Sporting Club Trestina abbiamo deciso di dare un segnale concreto per la ripresa in termini di speranza e contributo economico". Parte dell’incasso del concerto sarà devoluto alla Asp "Muzi Betti".

Per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi, è scattato lo stop alle bevande, come stabilito da una ordinanza che prevede dalle 19,30 di domani a mezzanotte e mezzo, "il divieto di distribuzione a qualsiasi titolo, di vendita, anche per asporto, e di somministrazione di bevande in contenitori di vetro, lattine, compresi alcolici e superalcolici". Per gli ultimi posti disponibili contattate lo 075-8642152, il 338-4462559 o il 338-8524852.