Rkomi, Noemi e Carmen Consoli Le star di “Orvieto Sound Festival“

Da questa sera a sabato concerti in piazza del Popolo per la manifestazione diretta da Pino Strabioli

Tre serate spettacolari illuminano piazza del Popolo: è qui che da stasera a sabato torna per la seconda edizione “Orvieto Sound Festival“ nel segno della grande musica, con i concerti di tre big del panorama nazionale e di tre giovani promesse, nell’ambito dei loro tour estivi.

Ecco i protagonisti attesi sul palco: questa sera si esibiranno Rkomi e Mavie, domani sarà la volta di Noemi e Yuman per finire sabato con Carmen Consoli e Casadilego. Biglietti in prevendita sul circuito TicketOne.

"Rinnovare e far accrescere l’emozione e la sfida che abbiamo vissuto nella prima edizione, in piena emergenza, ci sembra un traguardo e vorremmo fosse una vera rinascita" spiega il direttore artistico della rasssegna Pino Strabioli. E aggiunge: "Orvieto sta rispondendo con entusiasmo, Piazza del Popolo, luogo simbolo d’incontro della città, per tre giorni lascia spazio alla forza aggregante della musica, grazie a Francesco Barbaro e agli artisti, dai più giovani ai nomi di grande rilievo. L’Orvieto Sound Festival promette di essere una festa di gioia, emozioni, stili e ricerca, ma vuole anche rivendicare seppur ancora in sicurezza, la necessità, l’importanza e il significato culturale dello spettacolo dal vivo".

Un anno fa il festival aveva ospitato Diodato, Ghemon, Daniele Silvestri, Greta Zuccoli, Folcast ed Erica Mou.