Follia fuori da un bar, prima si picchiano tra di loro, poi aggrediscono la polizia

Perugia, è accaduto nella zona di Castel del Piano

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Perugia, 22 maggio 2020 - Prima si sono picchiati tra loro. Quindi hanno aggredito la polizia che era intervenuta dopo la chaimata da parte di gente della zona. E' accaduto poco fuori Perugia, a Castel del Piano. Violenta rissa nella notte fra una ventina di giovani, tutti senza mascherina: quattro gli arresti.

Sul posto gli agenti della squadra volante della questura, coadiuvati da una pattuglia di carabinieri e da una della guardia di finanza. All'arrivo delle forze di polizia i partecipanti alla rissa sono fuggiti. Sono stati subito dopo rintracciati quattro 4 giovani italiani, tre uomini, di cui uno con precedenti di polizia per reati legati alla droga, lesioni ed un Daspo emesso dalla questura di Modena, ed una donna, tutti in stato di alterazione alcolica.

Alla richiesta dei documenti da parte della polizia - ha riferito la questura - si sono scagliati violentemente contro gli agenti. I tre uomini, due di 27 anni di e uno di 24 e la donna, di 29, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali oltre. Tre di loro sono anche stati denunciati per rissa aggravata 2 dei tre uomini e la donna.

«Abbiamo visto scene di violenza inaudita - ha affermato il questore della provincia di Perugia, Antonio Sbordone - tra i giovani, e ce n'erano almeno 20 in quel momento, tutti senza mascherina, e poi nei confronti dei nostri agenti. C'è quindi il tema della movida e c'è il tema della violenza: saremo inflessibili. Qui ci vuole l'impegno di tutti, forze di polizia, istituzioni, associazioni di categoria ed anche famiglie. È quanto mai necessario fare gioco di squadra perché la posta in gioco è troppo alta». Sono in corso ulteriori indagini in merito alla rissa e all'applicazione delle sanzioni previste in materia Covid-19.