Rapinata dopo il turno in ospedale, arrestato un 27enne

Indagine lampo dei carabinieri. Rapinatore preso grazie a testimonianze e telecamere

carabinieri, foto conferenza

carabinieri, foto conferenza

Perugia, 1 giugno 2020 – Aggredita e rapinata a Fontivegge. Aveva appena terminato il suo turno in ospedale quando, nel tornare a casa, si è fermata ad uno sportello bancomat giusto il tempo necessario per effettuare un prelievo. Mentre stava aprendo lo sportello dell’auto parcheggiata a pochi passi dall’Istituto di credito, un uomo con il volto coperto le si avvicina e con forza le strappa dalle mani il portafogli con i documenti e la somma di 200 euro in contanti appena prelevata, aggredendola fisicamente tanto da provocarle varie ecchimosi. È accaduto intorno alla mezzanotte del 13 maggio.

Immediato l’allarme ai carabinieri giunti sul posto (tra via Mario Angeloni e via Canali) con una pattuglia. Fondamentale è stata la testimonianza della vittima che, nonostante l’aggressione patita, non ha perso lucidità nel fornire ai carabinieri ogni elemento utile per rintracciare il responsabile. Utili anche le immagini di videosorveglianza della zona che in breve tempo hanno aiutato i militari a dare un nome e un volto al rapinatore. Si tratta di un 27enne di origini tunisine, in Italia da circa un anno, senza fissa dimora e irregolare sul territorio.

I dettagli dell’operazione sono stati presentati questa mattina al Comando Provinciale di via Ruggia dal tenente colonnello Marco Sivori, dal maggiore Salvatore Pascariello e dal tenente Walter Crosti.

Le indagini si sono concentrate sia sulle immagini di videosorveglianza presenti in zona che sui tabulati di una cella telefonica agganciata dal telefonino in uso al 27enne e che ha permesso di risalire al modello di cellulare, tramite codice “imei”. Gli appostamenti i pedinamenti hanno chiuso, infine, il cerchio. Il 27enne è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare , ma per evitare il carcere ha dichiarato ai carabinieri di aver ingerito due lamette da barba e di essere quindi in pericolo di vita. Accompagnato al pronto soccorso, gli esami hanno dato esito negativo. Il 27enne è stato accompagnato a Capanne per rapina pluriaggravata e lesioni.