Ragazzi morti a Terni, "un'associazione per i giovani nel nome di Flavio e Gianluca"

L'annuncio della mamma del 16enne davanti al feretro del figlio. Terni piange i due ragazzini stroncati da un'assunzione di droga

I funerali a Terni (Pianetafoto)

I funerali a Terni (Pianetafoto)

Terni, 13 luglio 2020 - Un'associazione a sostegno dei più giovani porterà i nomi di Flavio e Gianluca. In una piazza del Duomo segnata dal dolore per l'ultimo saluto a Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi, di 16 e 15 anni, stroncati una settimana fa nel sonno da un'assunzione di metadone, la mamma di Flavio, Silvia Jacaroni, si ferma davanti al feretro del figlio all'uscita dalla chiesa, appena terminati i funerali.

“Se faremo questa associazione, se la faremo, io voglio voi, mi raccomando”, dice rivolgendosi ai tanti ragazzi presenti, in lacrime, che le sono intorno. “Io ho abbracciato tutti questi ragazzi e ho detto loro di venirmi a trovare a casa - continua la signora Silvia rispondendo alle domande dei cronisti - Ho invitato anche gli amici del liceo a stilare insieme lo statuto dell'associazione, ci devono essere le istituzioni ma soprattutto i ragazzi. Io ho dolore, la rabbia ce ne ho poca, una rabbia riflessa quando ho visto la reazione di Enrico, il fratello più grande. La rabbia è un sentimento che deve essere convertito in qualcosa, l'idea mia è di don Alessandro (don Alessandro Rossini, il parroco del Duomo che ha concelebrato i funerali ndr) è di fare questa associazione coinvolgendo le istituzioni”.

Ste.Cin.